Cancellazione totale del debito comprensivo di capitale, interessi e sanzioni, contratti tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2010
Cancellati d’ufficio tutti i debiti per il bollo auto non pagato dal 2000 al 2010 e fino a un importo massimo di 1.000 euro. Questo il contenuto del famoso decreto fiscale 2019, ribattezzato non a caso “strappa-cartelle”: la maxi sanatoria cancella debiti comprende infatti anche la tassa automobilistica.
Il decreto è già in vigore da mesi, ma solo ora – grazie ad un chiarimento specifico del ministero – è diventato ufficiale che anche la cartella di pagamento per bollo auto entra di diritto nella pace fiscale.
Il contribuente non deve fare nulla perché l’annullamento del debito è automatico. Nonostante ciò, visto che la gestione del bollo è regionale – continua il contenzioso che varia da regione a regione, a seconda dell’interpretazione della norma. Va detto in ogni caso che per il debito deve essere inferiore a mille euro comprensivi di capitale, interessi e sanzioni, contratti tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2010.
E che queste date si riferiscono solo alla scadenza del pagamento, non al mese in più che la legge prevede per mettersi in regola con la tassa.
Il tuo bollo è in scadenza? Non trovi più la ricevuta di un vecchio pagamento? Non preoccuparti!
Clicca qui e richiedi l’importo esatto del tuo bollo : https://agenziazeta.com/auto-e-moto/bollo-auto/
Per esser certi di pagare il giusto senza rischiare di sbagliare ci siamo noi.
Ti ricordiamo che:
- Solo le Agenzie di Pratiche Auto abilitate sono autorizzate ad effettuare l’inserimento dati negli archivi informatici delle tasse automobilistiche. Gli altri operatori non specializzati, fanno riferimento al solo dato statico della targa.
- Se paghi un bollo sbagliato possono arrivare gli avvisi di accertamento anche dopo alcuni anni, pur essendo convinti di aver pagato tutto regolarmente.
Per questo ti offriamo un servizio veloce e completo che ti assicura di non avere problemi in futuro.
Contattaci allo 0421.271837 per saperne di più.
Dennis Citarei
Titolare AgenziaZeta.com
Lascia un commento