Il mercato delle auto elettriche sta riscuotendo un grande successo in moltissimi Paesi europei e del mondo anche se in Italia questo commercio stenta a decollare a causa della crisi del mercato automobilistico in generale che negli ultimi anni ha portato a un crollo vertiginoso delle vendite di auto nuove con il conseguente consolidamento, di per contro, della vendita di auto usate.
Stando a recenti ricerche, nonostante questo rallentamento rispetto alla media europea, l’idea di acquistare un’auto elettrica sembra solleticare la mente di un numero sempre maggiore di italiani che da qui a circa due anni hanno intenzione di cambiare la propria attuale vettura.
I pro di questa scelta sono certamente innegabili. Qualche esempio? Le auto elettriche in commercio, oltre a bassissime emissioni di CO2:
-Non producono inquinamento acustico, essendo silenziosissime;
-Possono transitare liberamente all’interno di zone a traffico limitato;
-Sono esenti dal pagamento del bollo per i primi anni di possesso;
-Permettono di risparmiare sul costo del carburante visto che vengono ricaricate con l’energia elettrica ed è possibile farlo magari di notte, quando l’elettricità ha un costo inferiore per chi ha una bolletta con tariffa bioraria, permettono di usufruire di interessanti incentivi per l’acquisto (in questo periodo non si tratta di incentivi statali ma solo di promozioni offerte eventualmente dalle singole case automobilistiche produttrici di auto elettriche);
-Spesso anche l’RC auto ha un costo nettamente inferiore. Il costo iniziale più elevato per l’acquisto del veicolo è quindi ammortizzato nel giro di pochi mesi grazie a tutta una serie di sconti e risparmi che è possibile ottenere utilizzandola.
Se vuoi avere ulteriori info su come vendere o acquistare un auto, avendo tutte le carte in regola clicca quì: https://agenziazeta.com/auto-e-moto/passaggio-di-proprieta-auto/
Dennis Citarei
Titolare di Agenzia Zeta
Lascia un commento