Chiamaci allo 0421-271837

Hai mai pensato a cosa potrebbe succederti se inavvertitamente venissi sorpreso in atteggiamenti intimi con la tua partner in auto?

Ora fare l’amore in auto non è più un reato, ma comunque si rischia una multa molto salata dai 5.000 ai 30.000 euro.

Una legge da poco entrata in vigore  ha trasformato gli atti osceni in luogo pubblico da reato in un semplice illecito amministrativo: questo significa che il colpevole paga solo una sanzione pecuniaria inflitta dalla Prefettura, senza che la fedina penale resti macchiata.

Chi ha riportato, sino ad oggi, una condanna per aver fatto sesso in luogo pubblico o in un’auto non adeguatamente appartata può ancora chiedere l’annullamento della sentenza di condanna già riportata se questa non è divenuta definitiva: la depenalizzazione ha infatti effetti retroattivi e cancella le condanne già inflitte. L’unico limite per usufruire di questo beneficio (che, in gergo tecnico si chiama favor rei) è che non sia già caduto il cosiddetto giudicato sulla sentenza, ossia la pronuncia deve essere ancora impugnabile (il che non è possibile se sono già decorsi i termini per impugnare o sono già stati esperiti tutti i mezzi di impugnazione).

Per evitare, comunque, anche la multa è necessario non trovarsi in luogo pubblico o comunque aperto al pubblico. Ad esempio è considerato illecito fare l’amore in un’auto appartata all’interno del parcheggio di un centro commerciale, in una strada cieca e poco frequentata (perché comunque si tratta di luogo pubblico e la semplice possibilità che anche un singolo soggetto possa passare rende il comportamento vietato), in una piazzola di sosta, anche se con i vetri oscurati dal giornale.

C’e’ chi ha preso il sesso in auto molto seriamente e ha scritto un manuale dal titolo Kamasmart, una guida che dà consigli su quali posizioni fare in auto se si ha un veicolo piccolo a due posti. La guida è scritta davvero molto bene, simpatica e divertente, dispensa dritte su come stare più o meno comodi in poco spazio.

Se vuoi rimanere aggiornato sul mondo della circolazione Clicca quì

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Viale San Pietro, 7 - 30023
Concordia Sagittaria (Venezia)
Telefono 0421-271837

Orari:
Lun - Ven: 9:00-12:30 e 15:30-19:00
Sab Chiuso

Siamo qui, Scrivici pure
Loading...